G I U L I A  M A N I E R O

Inizia a studiare danza classica all’età di 10 anni presso l’Associazione Culturale Evoluzione Danza diretta da Oriella Petrachin.

Successivamente inizia il percorso di esami con la Royal Academy of Dance di Londra, superando già il primo esame di terzo grado con Distinction, per poi continuare con i Vocational Exam : Intermediate, Advanced Foundation, concludendo con Advanced 1 e Advanced 2 sostenendoli direttamente a Londra.

Nel 2004 supera l’audizione presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano per il secondo corso.

Dal 2006 ha fatto parte della compagnia di balletto junior Performing Group diretta da Cristina Zatti e Michele Vegis a Bergamo lavorando con Massimiliano Volpini e Maurizio Bellezza.

Nel 2008 entra a far parte della compagnia junior Balletto di Vicenza condotta da Alessandro Bigonzetti.

Nel 2011 ottiene l’accesso al Corso di Adeguamento Coreutico della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione di Laura Comi.

Terminati gli studi continua a perfezionarsi insieme al maestro Denis Ganio, Etoile dell’Opera di Parigi.

Già dal 2014 inizia a far parte della compagnia Visual Arts Department di Roma sotto la direzione di Antonio Di Vaio con un repertorio di neoclassico e contemporaneo.

Nello stesso anno accetta di collaborare con la compagnia Astra Roma Ballet di Diana Ferrara, Etoile dell’Opera di Roma come ballerina solista con lo spettacolo Bagliori d’Astra toccando varie città di tutta Italia.

Dall’aprile 2015 supera l’audizione presso il Teatro Nazionale di Balletto Maria Biesu di Chisinau, Moldavia, sotto la direzione di Anastasia Homitchaia. Molte le soddisfazione e le esperienze acquisite trattando sia il repertorio classico che contemporaneo partecipando in: Cipollino, Don Quixote, Giselle, Biancaneve e i sette nani, Lago dei Cigni, Spartacus, La Bella Addormentata nel bosco, Romeo e Giulietta, Schiaccianoci, Le Storie di Hoffman (produzione del Teatro di San Pietroburgo).  Molte le tournee svolte in Danimarca , Francia , Svizzera , Germania , Paesi Bassi, Romania.

Nel 2017 ha avuto la nomina di Demisolista ricoprendo ruoli e affiancando ballerini di fama internazionale di Germania, Ucraina e Russia come Iana Salenko, Dinu Tamazlacaru, Olga Chelpanova, Kostantin Korotkov, Natalia Matsak, Sergey Kryvokoni, Anastasia Limenko, Igor Tsvirko, Kristina Kretova.

Da settembre 2019 si trasferisce ed entra a far parte del corpo di ballo del Teatro Nazionale di Sofia, Bulgaria, prendendo parte fin da subito a tutti gli spettacoli programmati: Don Quixote (con Ivan Vasiliev ed Ekaterina Krysanova, Bolshoi Theatre), Giselle, Carmina Burana, Paquita, La Bayadere (con ruolo già demisolista), Leggenda del Lago, Le Corsaire, Lo Schiaccianoci, Lago dei Cigni.

Nel Maggio 2020 ha superato l’esame per l’abilitazione all’insegnamento della danza classica accademica riconosciuta Coni.

V I R G I N I A  M E N E G U Z Z O

Dopo 4 anni in Kinèma, le viene assegnato il titolo Miglior talento al concorso Danzando Sotto le Stelle 2016. Lo stesso anno supera l’audizione e il periodo di prova e viene ammessa al terzo corso all’Accademia del Teatro Alla Scala di Milano, dove sta continuando i suoi studi. Una piccola ma ormai cresciuta danzatrice Kinèma, che sogna in grande!

Virginia Meneguzzo durante l’esame dell’ottavo corso della Scuola di ballo della Scala di Milano. 

Z O E   L O R E N Z A T O

Allieva di Kinèma per 4 anni, l’ultimo dei quali in KinèmaLab.

Da settembre 2017 studia all’Accademia Ucraina di Balletto di Milano.

Nell’estate dello stesso anno ha partecipato al periodo di prova dell’Accademia del Teatro dell’Opera di Roma, dove ha vinto una borsa di studio per gli stages invernali.

Tanta dedizione, tanti sacrifici e tantissimi risultati positivi.

Zoe Lorenzato nel giorno del suo diploma all’Accademia di balletto Ucraina di Milano con l’insegnante Violeta Kotrilo e la direttrice Caterina Calvino Prina.

E M M A  B O C C A L E T T I

Bellissima giovane allieva Kinèma che dopo un anno in KinèmaLab sta coronando il suo sogno di danzare tra le stelle e da settembre 2017 studia all’Accademia Ucraina di Balletto di Milano.

Lo stesso anno è stata selezionata per la scuola estiva al prestigioso Bolshoi, dove era stata scelta per proseguire il suo percorso di studi a Mosca. Si dice entusiasta del suo percorso e volenterosa ad andare fino in fondo!

Emma Boccaletti nel giorno del suo diploma all’Accademia di balletto Ucraina di Milano con l’insegnante Violeta Kotrilo e la direttrice Caterina Calvino Prina.

A N N A  B E R T I

10 anni in Kinèma di cui uno in Kinèmalab.

Da settembre 2017 studia all’Accademia Ucraina di Balletto di Milano. Lo stesso anno ha partecipato alla scuola estiva del Bolshoi e al periodo di prova dell’Accademia del Teatro dell’Opera di Roma.

Un’ altra piccola perla di cui ogni giorno siamo orgogliose!

Anna Berti nel giorno del suo diploma all’Accademia di balletto Ucraina di Milano con l’insegnante Violeta Kotrilo e la direttrice Caterina Calvino Prina.

A L E S S I A  B A L B O

10 anni in Kinèma, 2 in KinèmaLab.

Da bambina era una delle allieve meno dotate della sua classe, poi è diventata una delle migliori allieve che abbiamo avuto. Alessia ha il vero talento che tutti cercano, danza con il cuore e trasmette emozioni senza timore.

Oltre ai tanti riconoscimenti, coppe, premi, borse di studio che ha vinto negli anni, nella primavera 2018 si è aggiudicata una borsa di studio per il corso di adeguamento professionale del Teatro Golden di Roma, è stata ammessa all’Accademia di formazione professionale Kataklò di Milano ed ha vinto una borsa di studio per studiare al The Center Performing Arts di Londra dove ha scelto di continuare i suoi studi da settembre 2018.

G I O R G I A  F A G G I O N A T O

4 anni in Kinèma, 2 in KinèmaLab.

Oltre ai tanti riconoscimenti, coppe, premi, borse di studio che ha vinto negli anni, nella primavera 2018 si è aggiudicata una borsa di studio per il corso di adeguamento professionale del Teatro Golden di Roma, è stata ammessa all’Accademia di formazione professionale Kataklò di Milano ed ha vinto una borsa di studio per studiare al The Center Performing Arts.

Da settembre 2018 è allieva dell’Accademia di formazione professionale Kataklò di Milano.

B E A T R I C E  G R I G O L A T O

Allieva Kinèma per 3 anni, a luglio 2018 frequenta la Summer Camp Teatro Golden a Roma, e viene selezionata direttamente da Laura Comi per partecipare al periodo di prova dell’Accademia del Teatro dell’Opera di Roma, che supera brillantemente. 

A settembre 2018 inizia il suo percorso di studi nella Capitale, entrando al primo corso. 

Si dice felice ed é entusiasta di questo percorso che la sta formando come danzatrice.