L’ associazione ha attivato un servizio di preparazione semi-professionale.
KINÈMA LAB è un progetto rivolto a un gruppo di allievi “selezionati” che ha la finalità di preparare i ragazzi ad audizioni per l’ammissione in varie accademie o compagnie.
Questo obiettivo prevede la volontà di ragazzi e famiglie a fare questo tipo di percorso “semi professionale”.
I ragazzi che fanno parte di KINÈMA LAB studiano danza TUTTI I GIORNI con costanza e dedizione, per un minimo di 10/12 ore a settimana. I genitori si impegnano anche ad appoggiare proposte formative quali stage (proposti da noi o da altre scuole), prove extra, concorsi ed esami.
Per i ragazzi selezionati sono previste varie ore extra di prove per preparare coreografie personalizzate create su di loro.
Essendo un progetto molto ambizioso é giusto che ne facciano parte solo i ragazzi e le famiglie disposti a questi “sacrifici” e che, nel caso fossero scelti per accademie o vincessero borse di studio per scuole estive prestigiose, abbiano la volontà e il desiderio di sfruttare queste occasioni.
I ragazzi di KINEMA LAB saranno scelti tenendo conto della predisposizione fisica alla carriera di danzatore, all’ impegno che dimostrano a lezione, ai miglioramenti che si riescono costantemente a raggiungere.
Questo “laboratorio” é mirato ad un fine ben preciso, dare la possibilità di studiare e prepararsi in modo “accademico”.
KINEMA LAB non comporta in nessun modo la svalutazione degli allievi che non fanno parte di questo progetto.