PRESENTAZIONE KINEMA LAB

L’ associazione ha attivato un servizio di preparazione semi-professionale.
KINÈMA LAB è un progetto rivolto a un gruppo di allievi “selezionati” che ha la finalità di preparare i ragazzi ad audizioni per l’ammissione in varie accademie o compagnie.
Questo obiettivo prevede la volontà di ragazzi e famiglie a fare questo tipo di percorso “semi professionale”.
I ragazzi che fanno parte di KINÈMA LAB studiano danza TUTTI I GIORNI con costanza e dedizione, per un minimo di 10/12 ore a settimana. I genitori si impegnano anche ad appoggiare proposte formative quali stage (proposti da noi o da altre scuole), prove extra, concorsi ed esami.
Per i ragazzi selezionati sono previste varie ore extra di prove per preparare coreografie personalizzate create su di loro.
Essendo un progetto molto ambizioso é giusto che ne facciano parte solo i ragazzi e le famiglie disposti a questi “sacrifici” e che, nel caso fossero scelti per accademie o vincessero borse di studio per scuole estive prestigiose, abbiano la volontà e il desiderio di sfruttare queste occasioni.
I ragazzi di KINEMA LAB saranno scelti tenendo conto della predisposizione fisica alla carriera di danzatore, all’ impegno che dimostrano a lezione, ai miglioramenti che si riescono costantemente a raggiungere.
Questo “laboratorio” é mirato ad un fine ben preciso, dare la possibilità di studiare e prepararsi in modo “accademico”.
KINEMA LAB non comporta in nessun modo la svalutazione degli allievi che non fanno parte di questo progetto.

 ZOE LORENZATO, allieva KINEMA per 4 anni, l’ultimo dei quali in KINEMALAB.

Da settembre studia all’ Accademia Ucraina di Balletto di Milano, ed ora è stata promossa a pieni voti al quinto corso.

La scorsa estate ha partecipato al periodo di prova dell’ Accademia del Teatro dell’ Opera di Roma, dove ha vinto una borsa di studio per gli stage invernali.

Tanta dedizione, tanti sacrifici e tantissimi risultati positivi.

Alessia Balbo

10 anni in KINEMA, 2 in Kinemalab.

Da bambina era una delle allieve meno dotate della sua classe, ora é una delle migliori allieve che abbiamo mai avuto.

Alessia ha il vero talento che tutti cercano, danza con il cuore e trasmette emozioni senza timore.

Oltre ai tanti riconoscimenti, coppe, premi, borse di studio che ha vinto in questi ultimi anni, nella primavera di quest’anno si è aggiudicata una borsa di studio per il corso di adeguamento professionale del Teatro Golden di Roma, è stata ammessa all’ Accademia di formazione professionale Kataklò di Milano ed ha vinto una borsa di studio per studiare al The Center Performing Arts di Londra dove continuerà i suoi studi da settembre 2018.

Anna Berti

10 anni in KINEMA di cui uno, l’ultimo, in Kinemalab.

Da settembre studia all’ Accademia Ucraina di Balletto di Milano ed ha superato brillantemente gli esami per il quinto corso.

Lo scorso anno ha partecipato alla scuola estiva del Bolshoi e al periodo di prova dell’ Accademia del Teatro dell’ Opera di Roma.

Un’ altra piccola perla di cui ogni giorno siamo orgogliose!

Emma Boccaletti

bellissima giovane allieva KINEMA che dopo un anno in Kinemalab sta coronando il suo sogno di danzare tra le stelle e da settembre ‘17 studia all’ Accademia Ucraina di Balletto di Milano.

Lo scorso anno è stata selezionata per la scuola estiva al prestigioso Bolshoi, dove era stata scelta per proseguire il suo percorso di studi a Mosca.

Promossa con ottimi voti al quinto corso, si dice entusiasta di questo percorso e volenterosa ad andare fino in fondo!

Emma Iannì

Allieva di Oriella da 5 anni, 6 mesi in Kinemalab.

Dopo aver superato l’audizione e le due settimane di prova, è stata ammessa al terzo corso presso l’Accademia del Teatro dell’Opera di Roma

Giorgia Faggionato

4 anni in KINEMA, 2 in Kinemalab.

Oltre ai tanti riconoscimenti, coppe, premi, borse di studio che ha vinto in questi ultimi anni, nella primavera di quest’anno si è aggiudicata una borsa di studio per il corso di adeguamento professionale del Teatro Golden di Roma, è stata ammessa all’ Accademia di formazione professionale Kataklò di Milano ed ha vinto una borsa di studio per studiare al The Center Performing Arts.

Da settembre 2018 proseguirà i suoi studi all’ Accademia di formazione professionale Kataklò di Milano.