Kinema Centro danza dispone di un ambiente accogliente ed elegante che comprende un grande spogliatoio, spazi relax, un ” angolo studio” per chi deve aspettare tra una lezione e l’altra, un’ampia sala predisposta agli esami professionali con specchi, pavimenti in legno

( criteri di elasticità rispettati), tappeto danza, ed un’altra sala per i bambini più piccoli sempre con pavimento specchi e tappeto a norma.

Gli allievi possono studiare danza classica e modern con insegnanti qualificati da diplomi di accademie internazionali, che vantano anni di esperienza e riconoscimenti i vari concorsi nazionali ed internazionali.

Il percorso di studio offre la possibilità di sostenere gli esami di danza classica  secondo i programmi della Royal Academy of Dance di Londra e dell’Accademia di Balletto Ucraina e di danza moderna dell’ Imperial Society Teacher of Dancing di Londra. Questo garantisce un lavoro serio e monitorato da esaminatori internazionali con obbiettivi raggiungibili sia da chi sceglie un percorso di studio a livello amatoriale sia per quegli allievi che vogliono intraprendere un percorso professionale.

La scuola ha istituito il progetto ” Kinèma Lab” che ha come scopo la preparazione all’ammissione a prestigiose accademie di ragazzi particolarmente dotati di talento e determinazione e che negli anni ha visto numerosi allievi raggiungere questo obbiettivo essendo stati ammessi in accademie quali : Scala di Milano, Teatro dell’Opera di Roma, John Cranko di Stoccarda, Accademia di Balletto Ucraina di Milano, Teatro dell’Opera di Vienna, Tanz Akademy di Zurigo, The Center di Londra, Kataclò di Milano, Bolshoi Ballet Academy.

Presso la scuola si organizzano regolarmente stages di perfezionamento con insegnanti di chiara fama,  spettacoli, rassegne e partecipazioni a concorsi che offrono agli allievi grandi esperienze formative.

Per gli insegnanti Kinèma è motivo di grande orgoglio non solo il successo degli allievi ammessi nelle accademie o che vincono i concorsi, ma anche il raggiungimento del massimo delle potenzialità e del livello tecnico di tutti gli allievi.

Per noi di Kinèma ” la danza è un diritto di tutti”, ognuno deve poter danzare se lo desidera, l’importante è farlo in un ambiente sereno, stimolante e seguito da persone competenti.

Kinèma Centro Danza é il nostro “castello incantato” dove tutto è un po’ magico, sicuramente artistico e, se passi da noi un qualsiasi pomeriggio, potrai vedere piccoli e grandi ballerini emozionati di entrare nelle sale, insegnanti entusiasti e pronti a tirare fuori il meglio da se stessi e dagli allievi.

L’arte della danza potrebbe non essere poi il lavoro dei nostri allievi, ma gli anni passati in Kinèma resteranno un ricordo indelebile di gioia di danzare, disciplina, passione, esperienze emozionanti, aggregazione ed amicizia.